04:09:44 Remember Boston

Questo è quanto ho scritto, a caldo, su Running Forum questa mattina:


È terribile, da quando ho appreso la notizia è un crescendo di rabbia e impotenza. Sono ancora incredulo e mi viene da piangere e vomitare. Le immagini e i video tagliano lo stomaco ma quello che mi fa più male è il pensiero di gente che in un attimo perde le gambe, di un bambino e di suo padre che non si verranno mai più.Io sto male e posso solo pensare che sono fortunato, che per fortuna oggi non corro ma domani e per un po' di tempo lo farò con una fascia nera al braccio!Spero che nessun maratoneta abbia subito ferite che fermino la sua corsa, perché non posso sperare altro e perché sarebbe una beffa ulteriore a questa tragedia: l'idea che ci sia gente in grado di pianificare una cosa del genere per colpire persone innocenti e in festa, per colpirne il più possibile senza guardarti in faccia, mi rende odioso tutto il genere umano.Spero che vengano presi e sinceramente vorrei che venissero torturati per ogni minuto della loro miserabile vita. Non basta la pena di morte, devono soffrire un contrappasso infernale.Scusate è ciò che penso ora. 

Domani dobbiamo correre anche per Boston e se potremo organizzarci, l'edizione 2014 ci dovrebbe vedere tutti la a correre e portare il sorriso dei maratoneti, gente che dopo 4 ore e 9 minuti è capace di pensare solo a correre e divertirsi.

Molti altri runners hanno postato - meglio di me - le loro opinioni, paure, lacrime, rabbia.

Non riesco a non pensare a quel padre che non ha trovato il suo bambino ad attenderlo al traguardo, e che non troverà più. Potevo essere io! Spero troverà la forza di tagliare ancora traguardi e Finish Line di Maratone, per se stesso e per il figlio, per tutti noi.
Per le persone che, con i loro atti di violenza, sorpassano ogni limite di umanità e calpestano senza ritegno ogni sentimento che ci rende umani, non trovo nessuna pietà, nessuna giustificazione, nessun perdono.

Commenti

  1. http://www.ted.com/talks/may_el_khalil_making_peace_is_a_marathon.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari