Realtà



Una vita tranquilla, felice. Sapere di essere fatti l'uno per l'altra, complementari, una squadra vincente. I figli stravedono per te. Una salute di ferro, uno sguardo sereno al futuro. La gioia di essere altruista. 

Accade nei romanzi di solito, ma nella vita vera? Esistono persone così o sono invenzioni pubblicitarie?
Ti svegli dal sogno ed inizi a fare i conti: il tuo compagno/a non ti ha mai detto "ti amo" e chissà se almeno "ti stima moltissimo", per tuo figlio/a sei il tizio che arriva a casa la sera, conti su una mano le giornate senza problemi nell'ultimo anno, i dolori non ti fanno tregua, sei stanco di tutto, te stesso per primo, ti domandi come fanno gli altri, non solo quelli che stanno facendo una regolare vita sessuale con una fotomodella/o, ti chiedi se esiste un'entità superiore che ha deciso che per te non ne vale la pena (e nel caso inizi sistematicamente a mandarla a fare in culo, almeno ti sfoghi), vorresti correre per tre ore per sentirti finalmente liberato, anche se sai che non riusciresti a stare in piedi nemmeno per quindici minuti, pugile suonato.
La differenza tra altruismo e menefreghismo è la stessa che c'è tra chi racconta la propria storia con il sorriso perché vede la luce, e chi non ha nemmeno voglia di raccontare perché nuota sempre in mezzo alla melma. Ottimista e altruista è colui che non deve perdere tempo, forza, denaro, vita a combattere, lottare contro tutto, contro, Oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento...

Vuoi leggere un bel romanzo? Dai fallo, non pensarci più...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari