Si butta?




Prendo spunto da una segnalazione di Controvento , il nuovo Blog dell'amico Maurizio, per una riflessione piccina - stile twitter - e parallela, sulla situazione attuale di crisi italiana del settore edilizio (e non solo).
Ultimamente l'argomento "crisi", forse perchè ampiamente sfruttato, ha assunto la compagnia di "settore edilizio" ed è tutto un profondersi di imprenditori che minacciano di gettarsi dalla gru (la loro) perchè non pijano i soldi.
Sono una pecora nera, sono cattivo, sono un bastardo! Ah, sono anche invidioso perchè a me la gru non me la danno e non mi si fila nessuno quando non vengo pagato!
Adesso che ho fatto le dovute premesse, proseguo e dico che secondo me quest signori cavalcano la moda della crisi (come hanno fatto e fanno moltissime aziende che adottano la scusa della crisi per non pagare) e approfittano della situazione, se non altro per portarsi avanti, per guadagnare posizioni.
Quando il mercato era di vacche grasse, gli stessi che oggi piangono miseria non hanno esitato a comprare ad uno e vendere a 10 con un bel tot richiesto obbligatoriamente in nero (alzi la mano chi non ha pagato una casa in questo modo!).

Commenti

Post più popolari