Scheda New York


La Maratona per eccellenza, la più amata e partecipata, nonostante i costi: si corre la prima domenica di Novembre.

L'organizzazione è solidissima, i volontari sono pronti a gestire i 50000 runners ed i milioni di spettatori (unica pecca, manca un the caldo sul percorso, prorpio in una città dove il vento tira brutti scherzi). Il percorso è durissimo per le salite dei ponti, stupendo per quanto rappresenta nell'immaginario collettivo, e soprattutto incredibile grazie al tifo da stadio con milioni di persone che incitano chi corre per ogni singolo metro: il boato è continuo dall'inizio alla fine. Un esperienza unica.


Informazioni


Valutazione



Voto Complessivo
4 di 4
Percorso
4 di 4
Pacco Gara
2 di 4
Tifo
4 di 4
Organizzazione
3 di 4
Ristori Percorso
3 di 4
Ristoro Finale
4 di 4
Assistenza
3 di 4


Aggiungi la tua Valutazione. (se preferisci richiedi l'invio email della scheda).


Commenti

  1. La più amata e partecipata?
    Sarebbe meglio specificare da quale tipo di runner....
    E poi non parliamo del costo assolutamente scandaloso.

    RispondiElimina
  2. Beh perché non parlarne invece? Sul costo sono daccordo eccome! Ho visto quasi 400 euro quest'anno, senza TO forse meno.
    Penso che sia la più partecipata all'estero perché ogni anno sono circa 6/7000 italiani presenti. Tapascioni magari ma nel resto del mondo non si arriva a questi numeri. Questo al di la di ogni considerazione e preferenza individuale... Almeno questo ho capito io.

    RispondiElimina
  3. Forse il mio giudizio è influenzato dalla mia solita insofferenza per tutte le cose alla moda, ma credo che molti di quelli che partecipano lo facciano solo per potersi bullare di aver "fatto NY". Magari col vicino di casa convinto che l'unica maratona al mondo sia proprio quella.

    So che prima o poi la farò, ma per il momento non rientra nelle mie priorità ;)

    RispondiElimina
  4. Capisco la tua insofferenza. Per correre NY serve uscire dalla logica che dici tu della moda: è vero che sono in tanti ad essere presenti per dire "io c'ero" ma basta evitarli ehheheh. Quando andai io, per non rischiare feci conversazione con chiunque non fosse italiano, soprattutto tedeschi americani e australiani e sono riuscito ad entrare nel giusto clima. Poi quando parti passa comunque tutto e il tifo pazzesco ti fa
    Pensare a tutt'altro ;)

    RispondiElimina
  5. Il 99% dei commenti dopo una gara elogia o critica il pubblico per la partecipazione o viceversa.. questa è il top e,solo per quello,andrebbe provata,potendo,perchè sui costi elevati nessuno dice il contrario.
    Scelta perchè alla moda? Bé,come evitarlo,se ne parlava quando ancora le maratone erano corse da 4 gatti e si corre in una delle città più desiderate al mondo..
    ..e comunque è una maratona dura,che alla fine ti presenta il conto,sarà anche alla moda ma non ti stende il tappeto rosso..
    Indispensabile? nulla lo è ma,più che alla moda correrla,ormai è diventata una moda parlarne male..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari