Al Ladro! Embè?


Qualche tempo fa è scoppiata la bolla di polemica a causa dei numerosi forti in paese.



Il blog Teorema si è fatto carico delle segnalazioni (seguito anche dal Giornale di Vimercate) a cui, tanto per cambiare, sono seguite polemiche a non finire.
Insomma le solite cose: chi ha fatto quello, chi non ha fatto altro, colpa mia, colpa tua... Comune, polizia, associazioni, ronde padane, urla, strepiti... Risultato? nulla!

Ho fatto il conto della serva del nostro condominio: negli ultimi 10 mesi abbiamo ricevuto complessivamente 4 visite non richieste, 2 nei box, 2 in alcuni appartamenti (questi a gennaio e maggio 2013, non proprio molto tempo fa) e in pieno giorno.
Esclusa la ronda padana, o l'acquisto di artiglieria American Boy's Style, cosa rimane da fare? Su chi possiamo contare?

Ricordo che molti anni fa, quando ancora i comuni avevano un servizio di polizia municipale anche notturno - lo so sembra incredibile, ma quando ancora giravano i calessi ed i cavalli, era così, lo giuro! - venni fermato con un computer sotto braccio. Naturalmente era il mio che avevo portato a riparare, ma un ragazzino in giro di sera con un "coso" sotto il braccio ha fatto scattare il controllo da parte dei solerti vigili: insomma per vigilare, vigilavano. Soprattutto li vedevi in giro!

Dove sono oggi i Vigili? Di notte le strade sono terra di nessuno... e di giorno? Anche! Io sono ignorante (=ignoro) ma chi mi spiega dove sta il servizio di polizia durante il giorno? Per sventare la maggior parte dei furti basterebbe ripetere i controlli che anni fa venivano effettuati verso quelli con il "coso sotto braccio"... o no?

Commenti

  1. Giorni fa sono state anche tagliate le gomme di alcune auto parcheggiate! Che paese sta diventando?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari