Abbiamo diminuito le tasse!


Il prossimo che sento dire "abbiamo diminuito le tasse", "abbiamo tolto peso fiscale alle famiglie", "non mettiamo le mani in tasca", etc.... ecco lo mando a quel paese (il nostro).
Nell'evoluzione dei tempi, per la mia piccola casa (50 metri quadri in tre + una gatta) ho pagato:
  1. 70 euro di ICI e 70 di TARSU
  2. 32 euro di IMU e 96 di TARSU
  3. 0 euro di IMU e 176 di TARES

Ora, se vi piace prenderci per i fondelli, almeno dichiaratelo invece di fare proseliti televisivi per poi affaccendarvi a spremerci come arance mature!
Sulla cartella della nuovissima tassa sui rifiuti "e servizi" vi siete presi anche la briga di scrivere che il 30 per cento del dovuto - o del rubato, perchè di questi servizi non se ne vedono poi molti, di certo non sono aumentati con l'aumentare delle tariffe -  va allo stato come "tasse indivisibili"! CHE DIAVOLO SONO LE TASSE INDIVISIBILI?!
Se volete proprio farci sorridere usate una formula "Mascettiana" e scrivete una simpatica "supercazzola" almeno ci arrabbiamo sorridendo!
Per non far mancare la ciliegina, la tassa arriva il 29 novembre e scade il 30 (che è  sabato, ndr)!
La canzone di BAttisti diceva "al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti"... ma non preoccupatevi, entro il 30 ci sarà un'altro obolo da pagare: sono certo che lo sceriffo di Nottingham, non usava la stessa pressione fiscale degli attuali sistemi.

Non stupitevi se la gente è stufa marcia, non stupitevi se cerca rifugio politico nelle alternative, non stupitevi se diventiamo tutti demagoghi, apoltici.... fare di tutta l'erba un fascio è giusto in questo paese! se pensiamo che tutti rubano è perchè ogni volta che si solleva un sasso, ne esce uno scandalo.
L'unica soluzione è un sistema dove tutti siano scandalizzati e nessuno "ci prova" perchè sa che verrà becccato con le dita nel barattolo e controllato anche dal suo "vicino di banco" che non sarà colluso ma disilluso.

Commenti

Post più popolari